Reiki

Corso Reiki metodo Usui

Il Reiki è un metodo riequilibrio energetico naturale, che chiunque può ricevere ed imparare ad utilizzare per stimolare la naturale capacità di autoguarigione del proprio corpo, per migliorare il proprio benessere psicofisico e per intraprendere una Via di perfezionamento personale.
È un mezzo che stabilisce una connessione diretta tra l’energia propria dell’essere umano e l’energia dell’Universo.
Il Reiki è differente dalla pranoterapia, anche se utilizza il medesimo “veicolo” di trasmissione, vale a dire le mani. Infatti, mentre con la pranoterapia l’Energia che viene trasmessa è quella personale, che può essere inquinata dalle disarmonie energetiche dell’operatore, il Reiki è energia vitale universale, ossia energia pura, non polarizzata e inesauribile, di cui l’operatore è solo canale di passaggio!
Il metodo Reiki consente, attraverso le attivazioni (dette anche armonizzazioni), di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione energetica tra l’energia individuale dell’essere umano e quella dell’Universo che secoli e secoli di condizionamenti culturali e sociali hanno parzialmente gettato nell’oblio. Reiki è un metodo a disposizione di ogni persona per riprendere contatto consapevole, modo semplice e naturale, con la propria componente energetica.
Il Reiki è per tutti. Chiunque può divenire una canale attivo Reiki; non vi sono prerequisiti, né controindicazioni, né limiti legati alla razza, all’età, al sesso o alla religione.

Programma corso primo livello

Sabato 16 settembre 2017

Durante il primo appuntamento riceverai le 4 attivazioni al primo livello, diventando, di fatto, canale Reiki.
Verranno inoltre trattati i seguenti argomenti:

  • Il Reiki: cos’è e come funziona
  • Cosa sono le attivazioni
  • Cenni sulla struttura energetica
  • Bilanciatura al cuore
  • L’autotrattamento
Sabato 23 settembre 2017

Le origini del Reiki, I livelli del Reiki, I tre pilastri e i cinque principi, Il trattamento veloce ad altra persona, Il trattamento completo ad altra persona, Come trattare animali, piante, cibo e oggetti

Sabato 7 ottobre 2017

Le tecniche del Reiki giapponese (teoria e pratica)

Sabato 14 ottobre 2017

Sessione pratica con illustrazione dei metodi di trattamento aggiuntivi, Consegna attestati