Corso di massaggio base

Corso di massaggio base

Il  corso di massaggio base prevede l’utilizzo di olio per trattare la muscolatura corporea attraverso tecniche specifiche come: la frizione e vibrazione, sfioramento, sfioramento profondo, la percussione ritmica e l’ impastamento.
Le manovre del corso di  massaggio base mirano a decontrarre e tonificare i muscoli, drenare i liquidi in eccesso, e a rilassare l’intero organismo coinvolgendo anche gli aspetti psicofisici del benessere.
Il massaggio base agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite.
Il corso di massaggio base è indicato a coloro che vogliono imparare le tecniche del massaggio base ed essere in grado di eseguire un efficace massaggio rilassante fruibile da subito. Il corso di Massaggio Base è dedicato a principianti che desiderano avvicinarsi al mondo del massaggio, ai futuri operatori e può essere ottimo complemento delle conoscenze degli operatori olistici. La didattica del corso prevede prevalentemente ore di pratica, accompagnata alla teoria necessaria alla esecuzione del massaggio e gli approfondimenti delle tecniche che vengono insegnate.

Programma del corso:

  • Controindicazioni: quando è bene non massaggiare e quali zone bisogna evitare.
  • Le tecniche base: sfioramento, frizione, impastamento, vibrazione, percussione.
  • Dimostrazione e pratica di trattamento rilassante: parte SCHIENA; parte ARTI INFERIORI in posizione prona e supina, parte ADDOME, COLLO, BRACCIA.

Date del corso

Domenica 8 ottobre, 22 ottobre, 5 novembre, 19 novembre, 3 dicembre

Orari del corso

Dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 13/30 alle 17,30

Costo del corso: 350€ compreso tessera

Il corso è riservato ai soci: tessera annuale 20,00 euro.