Cos’è il Reiki

Il Reiki è un metodo riequilibrio energetico naturale, che chiunque può ricevere ed imparare ad utilizzare per stimolare la naturale capacità di autoguarigione del proprio corpo, per migliorare il proprio benessere psicofisico e per intraprendere una Via di perfezionamento personale.

È un mezzo che stabilisce una connessione diretta tra l’energia propria dell’essere umano e l’energia dell’Universo.

Il Reiki è differente dalla pranoterapia, anche se utilizza il medesimo “veicolo” di trasmissione, vale a dire le mani. Infatti, mentre con la pranoterapia l’Energia che viene trasmessa è quella personale, che può essere inquinata dalle disarmonie energetiche dell’operatore, il Reiki è energia vitale universale, ossia energia pura, non polarizzata e inesauribile, di cui l’operatore è solo canale di passaggio!

Il metodo Reiki consente, attraverso le attivazioni (dette anche armonizzazioni), di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione energetica tra l’energia individuale dell’essere umano e quella dell’Universo che secoli e secoli di condizionamenti culturali e sociali hanno parzialmente gettato nell’oblio. Reiki è un metodo a disposizione di ogni persona per riprendere contatto consapevole, modo semplice e naturale, con la propria componente energetica.

Il Reiki è per tutti. Chiunque può divenire una canale attivo Reiki; non vi sono prerequisiti, né controindicazioni, né limiti legati alla razza, all’età, al sesso o alla religione.

reiki mani terra shoden

PROGRAMMA CORSO PRIMO LIVELLO :

Sabato 16 settembre 2017

Durante il primo appuntamento riceverai le 4 attivazioni al primo livello, diventando, di fatto, canale Reiki.

Verranno inoltre trattati i seguenti argomenti:

- Il Reiki: cos’è e come funziona

- Cosa sono le attivazioni

- Cenni sulla struttura energetica

- Bilanciatura al cuore

- L’autotrattamento

Sabato 23 settembre 2017

- Le origini del Reiki

- I livelli del Reiki

- I tre pilastri e i cinque principi

- Il trattamento veloce ad altra persona

- Il trattamento completo ad altra persona

- Come trattare animali, piante, cibo e oggetti

Sabato 7 ottobre 2017

- Le tecniche del Reiki giapponese (teoria e pratica)

Sabato 14 ottobre 2017

- Sessione pratica con illustrazione dei metodi di trattamento aggiuntivi

- Consegna attestati

Il corso è a numero chiuso (massimo 8 partecipanti, conta l’ordine di iscrizione) ed il costo è comprensivo di materiale didattico (manuale di oltre 50 pagine) e attestato di operatore Reiki di primo livello riconosciuto dalla Usui Reiki Italia Kenkyukai è di euro 180,00

L’iscrizione può essere effettuata via email all’indirizzo kotodamareiki@gmail.com oppure telefonicamente al numero 334.921.82.33

L’insegnante –Simonetta Francia

Dopo aver conseguito nel 2003 la laurea quinquennale in Scienze e tecnologie alimentari, ho lavorato presso diverse aziende del settore con mansioni operative.

Sono sempre stata appassionata di scienza, ecologia e biologia fin dai tempi dell’infanzia. Tuttavia la mia curiosità mi portava a ricercare quel qualcosa di più, al di là delle formule chimiche e delle teorie, che dava Vita a ciò che ci circonda.

Spinta da questa ricerca, nel 2013 mi approccio al Reiki con entusiasmo, ottenendo il primo e il secondo livello: la nuova visione e il benessere ricavato da questa duplice esperienza mi porta, nello stesso anno, ad inaugurare lo studio di trattamenti olistici in provincia di Ravenna.

Approfondendo il Reiki con la pratica e continuando il percorso olistico, nel 2014 mi iscrivo all’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Faenza, corso triennale tutt’ora in svolgimento.

La medicina cinese arricchisce ulteriormente la modalità di approcciarmi al mondo circostante, ai fenomeni naturali ed alla visione dell’uomo come “microcosmo che risponde alle leggi del macrocosmo”.

Nel 2015 raggiungo il grado di Shinpiden (Reiki Master) e ricevo le attivazioni alla Kundalini Reiki.

Attualmente mi sto dedicando alla pratica del Reiki e all’apprendimento e applicazione della medicina cinese, con il desiderio di trasmettere (sia con incontri pubblici che con i trattamenti olistici nel mio studio) quanto appreso.

 

 

http://www.facebook.it/kotodamareiki